Opere civili in cemento armato o rimozione intonaco
Nel settore edile, opere e infrastrutture stradali, garage, parcheggi sotterranei, ecc., la necessità di effettuare interventi di manutenzione alle strutture di cemento armato è indispensabile. Quando l'intonaco comincia a sgretolarsi e a risultare ammalorato è necessario un intervento tempestivo per rimuoverlo, arrivando al materiale sano e alle armature in ferro per poterle ripulire e ripristinare.
Coi nostri macchinari è possibile rimuovere completamente ogni segno di corrosione e ossidazione, quali ruggine e calamina, per intervenire successivamente all'applicazione di nuove protezioni anticorrosione ed effettuare una nuova copertura con intonaco o rivestimenti speciali.
Il deterioramento dei fabbricati è naturale e proporzionale alla loro esposizione a sovraccarichi e agenti atmosferici che ne danneggiano la struttura e la solidità.
Il peso, le vibrazioni costanti e le continue esposizioni alle condizioni meteorologiche ai quali gli edifici sono sottoposti li possono rendere pericolosi nel tempo a causa dei danni provocati dall'usura.
Una manutenzione tempestiva e regolare è importante per garantire la sicurezza di ogni struttura in cemento armato e/o calcestruzzo, intonaco e materiali di costruzione simili.
- armature come nuove
- nessun prodotto chimico o abrasivo
- riduzione degli sprechi di acqua
- preparazione del fondo aggrappante per la nuova copertura
- rinnovo della protezione anticorrosione
- rapidità d'esecuzione
- rimozione selettiva ed estremamente precisa
- sicurezza strutturale
- rispetto delle normative vigenti